martedì 25 marzo 2014

Incantesimo 4 - Trama e video della prima puntata


Tra le fiction degli anni passati, la quarta stagione di Incantesimo, insieme alla terza, fu una delle più fortunate, seguita da oltre  7 milioni di telespettatori. Vi proporremo video e trama di questa incredibile storia. 

Prima puntata
Mentre a Villa Olivares si sta festeggiando l'imminente matrimonio fra Marco e Caterina, a Napoli una giovane coppia è già sull'altare, e sta per giurarsi amore eterno. La ragazza sembra molto nervosa, mentre lo sposo è più che sicuro di sé. Sono Meg Ajello, una ragazza di origine napoletana ma che è sempre vissuta in America, e Tony Giuliani, famoso affarista americano anch'egli di origine napoletana. Appena la cerimonia si conclude, la coppia si sposta nella piazzetta davanti alla chiesa per scattare una foto. Un misterioso uomo sulla cinquantina si aggira fra di loro. Un furgoncino è posto proprio davanti alla piazzetta. Uno scatto. Uno sparo. Poi un altro. Poi un altro. Meg cade a terra e il misterioso uomo si qualifica come medico che spiega che per la ragazza non c'è più alcuna speranza. Tony è spaventato... Meg viene trasportata in ambulanza presso il più vicino ospedale. 


Intanto Tony Giuliani, l'amico Roy Esposito e Nick Felicini, che avevano fatto da testimoni, scappano verso l'aeroporto per tornare in America, e Tony è innervosito: il colpo era sicuramente rivolto a lui. Nell'ambulanza, dove si trova anche Suor Marì, tutti i misteri si svelano: il medico è in realtà Carlo Giudici, amico di Meg da molti anni e colui che aveva escogitato questa farsa per togliere Meg dalle grinfie di Tony. Anche Suor Marì aveva conosciuto Meg Ajello e, al corrente di tutta la sua situazione, l'aveva aiutata anche lei in questa messa in scena. Meg non era mai stata ferita, un trucco le aveva permesso di sembrare morente. L'ambulanza prosegue fino ad un punto sterrato, e intanto una macchina si avvicina alle tre persone: è l'autovettura di Emilio Dupré. Meg cambierà identità: il suo nuovo nome è Paola Dupré, e fingerà di essere la figlia di un vecchio cugino di Emilio per poter rimanere nascosta e salvarsi da Tony e da una vita di violenze e di dolore.

Alla clinica Life si cerca un nuovo collaboratore amministrativo, anche perché Giovanna e Diego stanno per partire per il Brasile e hanno bisogno di un aiuto in clinica. Al professor Olivares è stato chiesto infatti di impiantare una nuova Life nel suo paese d'origine, e chiede aiuto quindi all'avvocato Gentili per affidare l'incarico ad una brava persona. Bruno gli consiglia un suo nipote, anche lui avvocato, arrivato a Roma dopo aver lavorato in mezza Europa. Si chiama Michele Massa e quando si incontra con Diego, Giovanna, Caterina e Marco ha già fatto delle ricerche sulla clinica per valutare al meglio la proposta di Diego. Sembra interessato ad entrare a farne parte, e si mostra una persona decisa e sul serio affidabile. Per quanto riguarda lo staff medico, invece, il professor Olivares
viene contattato da Emilio Dupré per far sì che sua nipote Paola venga assunta in clinica. Ma Michele non sopporta le raccomandazioni.
Una sera, lui e la fidanzata Camilla si recano a cena fuori, e mentre stanno mangiando al loro tavolo arriva una bambina di colore. Camilla cerca subito di mandarla via: non sopporta gli accattoni, gli straccioni. Paola, ad un tavolo vicino insieme con Emilio, si alza e si reca davanti a loro difendendo la bambina. Michele, trovandosi in una situazione abbastanza imbarazzante, è costretto a dare ragione alla fidanzata. Nel frattempo in America Tony Giuliani comunica al padre di Meg, Vittorio Ajello, di voler a tutti i costi spostare il corpo della moglie là a New York.



Incantesimo 4 - 105° Puntata (parte prima)
Incantesimo 4 - 105° Puntata (parte seconda)
Incantesimo 4 - 105° Puntata (parte ultima)

Nessun commento:

Posta un commento